Paolo Mannarino


REEL PAOLO MANNARINO from Paolo Mannarino on Vimeo.

SWEET DREAMS from Paolo Mannarino on Vimeo.

Dopo una lunga esperienza come e Fotografo freelance Filmmaker Paolo Mannarino si diploma in regia nel 2011 all’accademia Sentieri Selvaggi di Roma.
All’età di 22 anni è assistente alla regia nel film di Massimiliano Bruno (Viva l’Italia).
Poco dopo parte per delle esperienze all’estero negli Stati uniti, qui frequenta diversi artisti e cineasti con cui ha la possibilità di interfacciarsi ed avere uno sguardo multiculturale riguardo il cinema.
Qualche anno dopo all’età di 25 anni vive un anno a Parigi dove collabora a diversi cortometraggi, videoclip e fashion movie. Tornato in Italia firma la regia per il Film Live di Franco Battiato in collaborazione con IMARTS e Universal cominciando a collaborare con diverse diverse figure professionali e collettivi cinematografici del panorama artistico italiano. Collabora alla realizzazione di numerosi spot e videoclip musicali dovre ricopre sempre il ruolo di regista e a volte autore.
Partecipa con i suoi cortometraggi a numerosi festival nel mondo. Il suo penultimo cortometraggio, The rope, viene presentato in anteprima alla 73° Mostra del cinema di Venezia in collaborazione con Fabrique du Cinema. Il corto, girato con il patrocinio della regione Lazio (Mibact) partecipa in pochi mesi a più di cinquanta festival. Nel 2017 oltre ad entrare nella selezione finale al RIFF di Roma e selezionato per la proiezione sui canali di Rai Cinema, si aggiudica miglior corto e miglior regia a diversi festival nazionali ed internazionali.
Oggi Paolo Mannarino vive in Italia con base a Roma lavora come Regista e autore per la realizzazione di cortometraggi e progetti atistici. Collabora attualmente con diverse etichette discografiche quali Universal Music, Sony, Warner, Sugar Music, e con molti altri brand ed agenzie pubblicitarie internazionali firmando diversi videoclip musicali, Film branding e Film di moda.
Ultimi lavori:
Sweet Dreams, che vuole interpretare attraverso un cortometraggio la poesia “class” di Charles Bukowsky, attualmente in gara nei vari festival internazionali.

Il videoclip di Io sono bella, lancio del nuovo disco di Emma Marrone.

La campagna pubblicitaria annuale di Wild Turkey per Campari.

Attualmente Paolo è in preparazione per due cortometraggi da realizzare entro l’anno 2020



Categoria: Registi

 

ROMA 00165
Via Gregorio VII, 126
Tel. +39.06.3219252
Bologna 40123
Via Saragozza, 26
Tel +39.051.343830
CONTATTI
Copyright © 2003-2015 - Mismaonda S.r.l. - P.IVA 04242530378
Torna su