Roberto Saku Cinardi


The Rarest Ones from Roberto Saku Cinardi on Vimeo.

REPOWER - I've got repower (director’s cut) from Roberto Saku Cinardi on Vimeo.

Essilor - See more, do more. from Roberto Saku Cinardi on Vimeo.

 

BIOGRAFIA

Roberto Saku Cinardi si avvicina alla regia grazie alla musica. Inizia giovanissimo con molti videoclip di artisti indipendenti, per poi diventare in breve tempo uno dei registi più richiesti anche dal mainstream.

Nel giro di pochi anni collabora con artisti come Salmo, Verdena, Tiziano Ferro, Lacuna Coil, Emma Marrone, Marco Mengoni, Litfiba, Linea 77, Ministri, Caparezza e molti altri. Grazie al suo lavoro vince più volte il Premio Videoclip Italiano, e il Premio Videoclip Indipendente.

 

Dopo la musica si dedica al mondo della pubblicità, e nel 2015 vince il “Cannes Young Director Award" e il premio “Art Directors Club Italiano” grazie al cortometraggio “the rarest ones”, commissionato da Dompè e Saatchi&Saatchi per il World Rare Disease Day.

In questi anni ha il piacere di firmare spot e campagne globali per brand come Mercedes, Coca-Cola, Michelin, Visa, Vodafone, Fiat, Pirelli, Reebok, Fox, Sky, e collaborare con agenzie come Saatchi & Saatchi, Havas, BBDO, DDB, JWT, Publicis, TBWA, Y&R, Venables Bell, M&C Saatchi.

Parallelamente, inizia a esplorare e dedicarsi sempre di più al mondo della narrazione e della scrittura, le sue prime passioni.

 

Nel 2013, infatti scrive e dirige il cortometraggio "Christian", interpretato da Gabriele Mainetti, dal quale è stato tratto il concept per l’omonima serie tv, attualmente in pre-produzione (Sky, Lucky Red).

Nel 2016 dirige “Yonder”, un cortometraggio post-apocalittico in lingua inglese, interpretato da Simon Merrels (Spartacus, Dominion, Knightfall).

Nel 2017 collabora nuovamente con Mainetti per il cortometraggio a scopo benefico “In the woods”, prodotto da Cattleya.

Attualmente è impegnato con lo sviluppo della sua seconda serie tv, e con la scrittura del suo primo lungometraggio.

 

 

 

 



Categoria: Registi

 

ROMA 00165
Via Gregorio VII, 126
Tel. +39.06.3219252
Bologna 40123
Via Saragozza, 26
Tel +39.051.343830
CONTATTI
Copyright © 2003-2015 - Mismaonda S.r.l. - P.IVA 04242530378
Torna su