20 minuti, due voci e tanta ironia per capire il presente prima di sbattere il muso sul futuro. Per riflettere su come internet cambi ogni giorno le nostre vite e su cosa fare per tenerci pronti al prossimo cambiamento. Che - qualunque esso sia - è già iniziato.

Firmano il primo audiocast originale di Audible, Luca Vecchi e Claudio di Biagio, due creativi prestati al cinema, che hanno scelto il tasto dell'ironia per affrontare il nostro quotidiano.

 

 

L’estate è la stagione della libertà, dei sorrisi e del profumo di salsedine. Ma per Giulia e Lorenzo quest’anno tutto è diverso. Sono costretti a trascorrere due lunghi mesi in Basilicata, la terra d’origine della madre. Una terra lontanissima da loro, cresciuti al Nord. Una terra di cui non hanno ricordi, perché da quando erano piccolissimi non ci sono più tornati. Una terra dove c’è una famiglia di cui non sanno nulla. I due ragazzi preferirebbero essere da qualsiasi altra parte invece che co…

Alla pari
di Claudia de Lillo (Elasti)
letto da Claudia de Lillo (Elasti)
Emons, aprile 2017
 
Una famiglia sgangherata e caotica è quella in cui piomba Alice, ventenne americana, con le idee confuse e un dolore da smaltire. Una mail dopo l’altra, la ragazza racconta ad amici e parenti dall’altra parte dell’oceano le sue divertenti avventure domestiche alle prese con un’adolescente pestifera, un ragazzino eccentrico, un piccolo alieno, ma anche una madre workaholic e un padre piacione. Un romanzo epistolare frizzante, intelligente e ricco d’ironia.
 
Regia di Flavia Gentili

Dopo il successo di Il piatto forte è l'emozione, il nuovo libro di Antonino Cannavacciuolo.

L'amatriciana, la pasta al pesto, la cotoletta alla milanese, il baccalà in umido, il tiramisú. Ci sono piatti, sapori, che rimangono per sempre nella memoria. Sono quelli legati alla nostra infanzia, alle nostre abitudini famigliari, alla terra in cui siamo nati. Nella selezione proposta da Antonino Cannavacciuolo in questo libro, ognuno di noi ne ritroverà alcuni e ne scoprirà altri. Tutti arricchiti dal tocco personale dello chef, tutti cucinati con il cuore.

Paolo Genovese, Freud ist an allem schuld. btb marzo 2017

traduzione di  Franziska Kristen

La malattia più diffusa al mondo è senza dubbio l'amore. Lo sa bene Francesco Taramelli, psicoterapeuta di coppia abituato a trattare l'amore in tutte le salse, specializzato in casi disperati. E proprio con tre casi disperati comincia questa storia.
Sara, trentun anni, omosessuale da sempre, vive a New York e sta per sposare Jodie; ma quando questo grande amore scompare all'improvviso, per lei non c'è alt…

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Appuntamenti BookCity Milano 2016
 
VENERDI' 18 NOVEMBRE
ore 19.00 
presso Castello Sforzesco
Costantino D'Orazio presenta Michelangelo. Io sono fuoco, Sperling & Kupfer.
Interviene Carlo Annese. 

SABATO 19 NOVEMBRE
ore 11.00 
presso Megastore Piazza Duomo
Camila Raznovich presenta in anteprima nazionale il suo nuovo libro Lo spazio tra le nuvole. Il viaggio come cura.
Interviene Diamante d'Alessio.

ore 16.00
presso l’Istituto dei Ciechi, Sala Barozzi
Valen…

Uscirà martedì prossimo 25 ottobre il nuovo libro di Nina Palmieri, Storia vera di Ayse Durtuc, Mondadori.

Il libro, scritto in prima persona da Nina, racconta con la voce di Ayse una storia vera e drammatica su cui Nina aveva fatto un lungo servizio andato in onda alle Iene un anno fa (http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/nina-ragazza-italo-turca-rapita_564035.html). E' la storia vera di Ayse, una ragazzina di origini turche ma cresciuta in Sicilia, a Siracusa, che viene sequestrata…

Claudia de Lillo, Alla pari, Einaudi
Coralli 2016
pp. 248

Se ti chiami Alice e quello in cui arrivi credevi fosse il Paese delle Meraviglie (e invece è solo l'Italia), imbattersi in una famiglia imperfetta, sgangherata e vitale può stravolgerti la vita. Dalla mamma piú famosa del web e della carta stampata, un romanzo che usa due armi ben acuminate: l'allegria e l'intelligenza.

A poco piú di vent'anni, con un dolore da smaltire, Alice lascia gli Stati Uniti e parte per Milano a occhi chiusi, all'av…

NON ASPETTARE LA NOTTE

casa editrice Longanesi

collana La Gaja Scienza

pp. 384

Giugno 1994. Roma sta per affrontare un’altra estate di turisti e afa quando ad Angelica viene offerta una via di fuga: la grande villa in campagna di suo nonno, a Borgo Gallico. Lì potrà riposarsi dagli studi di giurisprudenza. E potrà continuare a nascondersi. Perché a soli vent’anni Angelica è segnata dalla vita non soltanto nell’animo ma anche su tutto il corpo. Dopo l’incidente d’auto in cui sua madre è morta, An…

Esce oggi in libreria il nuovo romanzo thriller di Massimo Carlotto.

IL TURISTA

casa editrice Rizzoli

collana LaScala

pp. 304

Il Turista è un serial killer perfetto, diverso da ogni altro. Tanto per cominciare, non “firma” i suoi omicidi e non lancia sfide ai detective, perché farsi catturare è l’ultimo dei suoi desideri. È un mago del camuffamento, non uccide secondo uno schema fisso e mai due volte nella stessa città o nello stesso Paese: per questo lo chiamano il Turista. In più, non prova em…


 

ROMA 00165
Via Gregorio VII, 126
Tel. +39.06.3219252
Bologna 40123
Via Saragozza, 26
Tel +39.051.343830
CONTATTI
Copyright © 2003-2015 - Mismaonda S.r.l. - P.IVA 04242530378
Torna su