I Love GAI - Giovani Autori Italiani, il concorso nato nel 2015 da un’iniziativa SIAE in collaborazione con Lightbox vuole scoprire e promuovere i giovani talenti del nostro paese, per creare una rete virtuosa tra creatività, produzione e industria cinematografica favorendo il contatto con i produttori e il pubblico.

Quindici cortometraggi- scelti tra oltre 200 film candidati- diretti da sedici registi emergenti italiani sotto ai quarant’anni (uno dei film finalisti è diretto a quattro mani) ver…

Giovanni Albanese, Solo roba per bambini
Opening: 30 gennaio ore 18.30
Fondazione VOLUME! 
Via di San Francesco di Sales 86/88, Roma

Dal 30 gennaio la Fondazione VOLUME! rievoca le sue origini di laboratorio artigianale con l’intervento di Giovanni Albanese (Bari, 1955) che trasforma gli ambienti di via San Francesco di Sales, che furono la bottega – e la casa – di un vetraio, in una vera e propria officina delle meraviglie.

Solo roba per bambini, è un progetto inedito a cui l’artista lavora d…


MOTIVAZIONE
Una delle attrici più raffinate ed eleganti del mondo teatrale e cinematografico italiano. Classe ed eclettismo rivestiti da una semplicità unica, grande naturalezza e spontaneità istintiva. Una carriera cominciata in tenera età: a dieci anni protagonista di Anna dei miracoli, a tredici una delle figlie del Principe di Salina nel Gattopardo di Visconti. Dopo gli esordi con Squarzina, lavora con Strehler, Ronconi, Stefano Massini. Premio per la migliore interpretazione femminile a Can…

 

Anche quest’anno il Festival delle lettere celebra la scrittura epistolare attraverso il coinvolgente linguaggio musicale.
Saranno le voci e gli strumenti di alcuni celebri artisti ad interpretare le parole delle più belle lettere dedicate ai cervelli in fuga, dando vita ad una serata inedita dove sarà impossibile non lasciarsi trascinare dal suono… delle emozioni.

 

 

 

Spettacolo di lettere e musica con la partecipazione di:
BIANCO, EUGENIO FINARDI e JOAN THIELE.
Conduzione di:
LAMARIO.

 

Ore 21.00 – UniCredit Pavilion, Milano

Un pomeriggio speciale dove si racconteranno tutti i progetti del Festival delle lettere ma, soprattutto, verranno interpretate e premiate le lettere vincitrici dell’edizione 2017.
CONSEGNA LETTERA D’ORO: premio dell’anno per la miglior Lettera a un cervello in fuga.

Spettacolo con: CECILIA DAZZI, ROSARIO LISMA, TERESA ROMAGNOLI.
Conduzione di: OMAR FANTINI.
Accompagnamento musicale di: SARA CALVANELLI.
Con la partecipazione straordinaria di: GIUSY VERSACE e EMANUEL SIMEONI.

 

CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO POSTO

La 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è organizzata dalla Biennale di Venezia e si svolgerà al Lido di Venezia dal 30 agosto al 9 settembre 2017, diretta da Alberto Barbera.

La Mostra vuole favorire la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, di spettacolo e di industria, in uno spirito di libertà e di dialogo. La Mostra organizza retrospettive e omaggi a personalità di rilievo, come contributo a una migliore conoscenza della storia del ci…


 

ROMA 00165
Via Gregorio VII, 126
Tel. +39.06.3219252
Bologna 40123
Via Saragozza, 26
Tel +39.051.343830
CONTATTI
Copyright © 2003-2015 - Mismaonda S.r.l. - P.IVA 04242530378
Torna su