Paolo Sorrentino, firma il corto “Piccole avventure romane”, realizzato in occasione del primo anno di vita di Rinascente su Via del Tritone. Il corto, parte da un servizio di moda notturno sullo sfondo del Colosseo che ha per protagonisti un modello (Malcolm Lindberg) e una modella (l'italiana Michela Begal) in biancheria intima. Il fotografo (Francesco Acquaroli) si allontana un attimo e viene 'catturato' dal fascino di una prostituta (Lidia Vitale). I due ragazzi, lasciati soli, iniziano insi…

La Fondazione Matera2019 e la Lucana Film Commission hanno aderito alla ventitreesima edizione del Premio internazionale “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”, che si svolgerà a Piano di Sorrento il 27 ottobre.

Il Premio - si legge in un comunicato - è concepito come un’Esposizione delle culture in Campania: si premiano attori, protagonisti, ma anche filiere e prodotti culturali rappresentativi delle regioni italiane.

A rappresentare la Basilicata ci sarà ovviamente l’organismo più rappresenta…

I Love GAI - Giovani Autori Italiani, il concorso nato nel 2015 da un’iniziativa SIAE in collaborazione con Lightbox vuole scoprire e promuovere i giovani talenti del nostro paese, per creare una rete virtuosa tra creatività, produzione e industria cinematografica favorendo il contatto con i produttori e il pubblico.

Quindici cortometraggi- scelti tra oltre 200 film candidati- diretti da sedici registi emergenti italiani sotto ai quarant’anni (uno dei film finalisti è diretto a quattro mani) ver…

Giovanni Albanese, Solo roba per bambini
Opening: 30 gennaio ore 18.30
Fondazione VOLUME! 
Via di San Francesco di Sales 86/88, Roma

Dal 30 gennaio la Fondazione VOLUME! rievoca le sue origini di laboratorio artigianale con l’intervento di Giovanni Albanese (Bari, 1955) che trasforma gli ambienti di via San Francesco di Sales, che furono la bottega – e la casa – di un vetraio, in una vera e propria officina delle meraviglie.

Solo roba per bambini, è un progetto inedito a cui l’artista lavora d…


MOTIVAZIONE
Una delle attrici più raffinate ed eleganti del mondo teatrale e cinematografico italiano. Classe ed eclettismo rivestiti da una semplicità unica, grande naturalezza e spontaneità istintiva. Una carriera cominciata in tenera età: a dieci anni protagonista di Anna dei miracoli, a tredici una delle figlie del Principe di Salina nel Gattopardo di Visconti. Dopo gli esordi con Squarzina, lavora con Strehler, Ronconi, Stefano Massini. Premio per la migliore interpretazione femminile a Can…

 

Anche quest’anno il Festival delle lettere celebra la scrittura epistolare attraverso il coinvolgente linguaggio musicale.
Saranno le voci e gli strumenti di alcuni celebri artisti ad interpretare le parole delle più belle lettere dedicate ai cervelli in fuga, dando vita ad una serata inedita dove sarà impossibile non lasciarsi trascinare dal suono… delle emozioni.

 

 

 

Spettacolo di lettere e musica con la partecipazione di:
BIANCO, EUGENIO FINARDI e JOAN THIELE.
Conduzione di:
LAMARIO.

 

Ore 21.00 – UniCredit Pavilion, Milano


 

ROMA 00165
Via Gregorio VII, 126
Tel. +39.06.3219252
Bologna 40123
Via Saragozza, 26
Tel +39.051.343830
CONTATTI
Copyright © 2003-2015 - Mismaonda S.r.l. - P.IVA 04242530378
Torna su