Quei due (Staircase – Il sottoscala)

7.19 marzo
Angelo Tumminelli per Star Dust Show Productions
TULLIO SOLENGHI e MASSIMO DAPPORTO
QUEI DUE
Staircase – Il sottoscala
di Charles Dyer

regia ROBERTO VALERIO

adattamento Massimo Dapporto

scene Massimo Bellando Randone
costumi Moris Verdiani
musiche Brentmontv

Una splendida commedia sull’amore. Un amore che dura per tutta una vita.

Un vero amore. Un amore omosessuale.

Harry e Charlie sono una coppia di barbieri omosessuali “intrappolati” da circa trent’anni in una barberia londinese situata in un sottoscala. Seppur legati disperatamente l’uno all’altro da decenni, si dilaniano a vicenda con incessanti litigi. Ma proprio quell’amore ormai lacero e stantio permette alla coppia di evitare la solitudine, abisso troppo oscuro e doloroso in cui sprofondare.

Harry è una civetta effeminata che per compensare un forte istinto materno inappagato, ricopre il compagno di soffocanti attenzioni accolte senza gratitudine. Charlie invece è consumato da un forte narcisismo e schiacciato dal peso della vergogna per la sua omosessualità e dall’ombra di un processo che dovrà affrontare per atti osceni in luogo pubblico.
Quello di Harry e Charlie è un amore consumato clandestinamente in un oscuro “sottosuolo”, emblema di una felicità sacrificata, sullo sfondo di un’Inghilterra omofoba degli anni sessanta, che fissando lo scarto tra il bene e il male, si intromette di fatto con ingiustificabile violenza nella vita privata dei singoli.

 

 


 

ROMA 00165
Via Gregorio VII, 126
Tel. +39.06.3219252
Bologna 40123
Via Saragozza, 26
Tel +39.051.343830
CONTATTI
Copyright © 2003-2015 - Mismaonda S.r.l. - P.IVA 04242530378
Torna su