La guerra mondiale italiana è appena iniziata. Il 16 settembre 2019 alle 21.15 torna su FOX Romolo + Giuly, la serie comedy che mette in scena un epico scontro tra fazioni del Bel Paese, prodotta da Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa e da Zerosix Productions.

Nella seconda stagione il conflitto si fa sempre più estremo: dopo l'esplosione del Vesuvio, che nel finale della prima stagione ha riversato sull'Italia tonnellate di immondizia, l'amore tra Romolo Montacch…

Per Matteo l’amore è fatto solo di incontri segreti, ragazzi che poi spariscono nel buio da cui sono arrivati. D’altronde, Matteo è un calciatore di serie A, e ”i calciatori di serie A gay non esistono”: lo dicono gli stadi, lo dice la stampa, lo dicono a volte persino certi allenatori. Poi, però, con l’inizio del nuovo anno, ecco arrivare Thiago. Il “fenomeno” Thiago, scoperto da uno scout nelle favelas brasiliane quand’era ancora un bambino e, poi, passato di squadra in squadra fino a giungere…

Dopo il successo della terza edizione di ‘O mare mio e dello speciale Ci pensa Antonino – Un pranzo per San Patrignano, Antonino Cannavacciuolo torna protagonista sul NOVE con la nuova stagione di “CUCINE DA INCUBO”, che debutterà in prima tv assoluta lunedì 18 marzo alle 21:25, prodotta da Endemol Shine Italy per Discovery Italia.

Cinque nuove puntate che racconteranno la storia di altrettanti ristoranti in crisi, dove liti, improvvisazione e incompetenza, in cucina e in sala, sono all’ordine d…

Un programma che pone domande sull'uomo, sulla natura, sullo spazio, sulla terra e sul futuro dei Sapiens. Quesiti a cui Mario Tozzi, primo ricercatore CNR, prova a dare risposte d'indagine, chiare e semplici, seguendo un percorso originale e rigoroso che solo uno scienziato può offrire. Un viaggio in otto puntate attraverso i fiumi dimenticati, l'evoluzione dell'Homo sapiens, la Luna e la Terra vista dalla Luna, i terremoti, le città del passato e quelle del futuro, il Mediterraneo, Leonardo e il metodo scientifico, le strade fisiche e quelle immateriali che collegano mondi diversi.

La serie TV, ideata da Giacomo Battiato, Andrea Porporati e Nigel Williams, sarà suddivisa in 8 episodi raggruppati in 4 puntate, in onda ogni lunedì fino al 25 marzo.

Il Nome della Rosa, co-produzione italo-tedesca tra Tele Muenchen, 11 Marzo Film e Palomar in collaborazione naturalmente con Rai Fiction, che si occuperà della distribuzione Italiana, vanta un cast stellare. Il protagonista Guglielmo da Baskerville sarà interpretato da John Turturro, mentre il ruolo dell'Inquisitore Bernard Gui…

Povera Patria è il programma di approfondimento giornalistico di Rai 2 condotto da Annalisa Bruchi, con la partecipazione di Aldo Cazzullo e Alessandro Giuli, per gli editoriali, e l' ”agenda” di Alessandro Poggi.

Dopo Muse Inquietanti, Carlo Lucarelli torna a condurre una serie dedicata al mondo degli artisti, utilizzando però un punto di vista “secondario”, quello delle figure rimaste nell’ombra, vissute accanto agli artisti per tutta la vita o per un breve, ma significativo, periodo. È questa la trama di Inseparabili ‒ Vite all’ombra del genio, al via martedì 29 gennaio su Sky Arte.

La serie, ideata e realizzata da Bottega Finzioni in esclusiva per Sky Arte, presenterà infatti una carrellata di persona…

Dopo 20 anni torna, da domenica 13 gennaio in prima serata su Canale 5, la fiction con protagonista Barbara d'Urso.

Per quattro puntate, Barbara D’Urso si rimette il camice della dottoressa Giorgia Basile, la ginecologa amica delle donne, che nel 1997 e 1998 aveva conquistato il pubblico di Rete 4.

La serie tv riparte con la dottoressa che torna a esercitare la professione dopo essere stata assolta dal tribunale per un gesto estremo compiuto da una paziente. E col ritorno in corsia, la ginecolo…

Sei nuovi episodi, sei interviste per 3 serate, in cui scoprire luci, ma soprattutto ombre di sei personaggi pubblici graffianti, controversi, sicuramente unici e sopra le righe. Novità di questa stagione è la presenza di una ‘belva’ al maschile: dopo 12 donne l’esordio del nuovo ciclo è affidato a Alfonso Signorini, direttore del settimanale Chi e braccio destro di Ilary Blasi al Grande Fratello Vip.

Giovedì 6 dicembre va in onda in prima serata su Rai 1 la fiction televisiva “I nostri figli”, prodotto da Rai Fiction e  11 Marzo Film e diretta dal regista Andrea Porporati.

Un film tv ispirato a una storia realmente accaduta, quella del femminicidio di Marianna Manduca, brutalmente uccisa a Catania nel 2007 dal suo ex marito.

Il tema portante del film è quello della violenza sulle donne. In “I nostri figli” Vanessa Incontrada interpreta il ruolo di Anna, moglie di Roberto Falco, nomi di fanta…


 

ROMA 00165
Via Gregorio VII, 126
Tel. +39.06.3219252
Bologna 40123
Via Saragozza, 26
Tel +39.051.343830
CONTATTI
Copyright © 2003-2015 - Mismaonda S.r.l. - P.IVA 04242530378
Torna su