I topi 2, la nuova stagione della serie tv di Antonio Albanese, arriva da stasera su Rai3, in prima visione tv, alle 22:00, con 6 nuove puntate da 30 minuti ciascuna, dopo aver esordito in streaming su RaiPlay. 

Trionfo di ironia e paradossi, I TOPI racconta, sbeffeggiandola, la mafia con le sue regole. Una coproduzione Rai Fiction - Wildside, in collaborazione con la Direzione Produzione Tv - Centro di Produzione Rai di Torino. La serie comedy è scritta, diretta e interpretata da Antonio Albanese che veste i panni del protagonista Sebastiano, eccentrico e sconclusionato latitante. 
Nel cast anche Nicola Rignanese, Lorenza Indovina, Tony Sperandeo, Michela De Rossi, Andrea Colombo e Clelia Piscitello.

Se la prima stagione si era chiusa con l'improvvisa e rocambolesca fuga di Sebastiano, Zio Vincenzo e U Stuorto, la storia riprende proprio da questa urgenza: il trio decide di rientrare nel cunicolo più vicino e intraprendere il tortuoso cammino verso un nascondiglio sicuro per la latitanza di Sebastiano e dello zio Vincenzo. L'impresa non sarà facile. Lontani dall'amata famiglia rimasta a vivere nella storica bifamiliare, ora piantonata giorno e notte dai poliziotti, i personaggi dovranno superare molti ostacoli: dalla convivenza forzata con "colleghi" intolleranti all'incontro con una spumeggiante drag queen. E ci vorranno tempo e pazienza prima di approdare a un luogo protetto dove riprendere l'ormai agognata vita da topi. 

Solo allora Sebastiano potrà riprendere il controllo su Betta, Carmen e Benni: dissuaderà così - e non con le buone maniere - un ignaro corteggiatore a stare lontano da sua moglie Betta, vedova per copertura. Informato che la figlia Carmen è in dolce attesa, agirà in incognito per incontrare l'aristocratico fidanzato prendendo le solite assurde misure di sicurezza. E Benni? Su di lui ormai Sebastiano ha perso le speranze. Tra tutti, però, sarà il suo più caro amico, U Stuorto, a sorprenderlo e sconvolgerlo! Antonio Albanese - nuovamente nel ruolo di autore, regista e attore - torna ad animare il personaggio di Sebastiano, che ha portato con successo in televisione il racconto della mafia in chiave comica.


 

ROMA 00165
Via Gregorio VII, 126
Tel. +39.06.3219252
Bologna 40123
Via Saragozza, 26
Tel +39.051.343830
CONTATTI
Copyright © 2003-2015 - Mismaonda S.r.l. - P.IVA 04242530378
Torna su