Piccoli giganti torna sul piccolo schermo al centro delle sei puntate in scaletta, ci saranno naturalmente loro: giovanissimi talenti - dai 4 agli 11 anni - pronti a conquistare il pubblico con la loro spontaneità e genuinità, unite a tante prove di canto, ballo e abilità.

Alla conduzione Gabriele Corsi che annuncerà la giuria composta dal  maestro di stile ed eleganza Enzo Miccio, la conduttrice Benedetta Parodi  e la talentuosa Serena Rossi. A loro il compito di commentare e giudicare le esibizioni dei volti di Piccoli giganti

Sarà presentato alla Quinzaine Des Réalisateurs al festival di Cannes Cuori Puri, il film d'esordio di Roberto De Paolis. Cuori Puri è la storia dell'amore tra Stefano e Agnese, anime diverse chiuse in mondi diametralmente opposti. Per non perdersi, i due ragazzi dovranno rinunciare a tutto quello che hanno, compiendo scelte coraggiose e difficili.
''Al centro del film c'è il tema della verginità: da una parte quella del corpo, illusione infantile di purezza e di perfezione e dall'altra quella d…

Camila Raznovich condurrà il concertone del Primo Maggio 2017. La consueta manifestazione di Piazza San Giovanni a Roma andrà in onda su Rai3 lunedì 1 maggio  dalle ore 15.00 alle ore 00.00.  per tutte le info sulla manifestazione consulta il sito ufficiale

Il Friuli Venezia Giulia è orgoglioso per questa vittoria di Venzone, che si è aggiudicata la sfida tra i borghi più belli d'Italia.
L'annuncio dato della trasmissione televisiva di Rai3 "Il borgo dei borghi" andata in onda il 16 aprile alle 21.10 su Rai Tre.
Venti i borghi che hanno partecipato a questa sfida. Venzone ha prevalso su Arquà Petrarca (Padova), seconda, e Conca dei Marini (Salerno).

Parte giovedì 20 aprile in prima serata su Rai1 la seconda stagione di «Tutto può succedere», una coproduzione Rai Fiction e Cattleya, diretta da Lucio Pellegrini e Alessandro Angelini, basata sulla serie americana «Parenthood».

Un intreccio ancora più fitto di relazioni e sentimenti sarà al centro della nuova stagione: i personaggi della grande famiglia Ferraro saranno chiamati ad affrontare sfide importanti sul fronte degli affetti, le certezze delle loro vite saranno messe in discussione da un vortice di accadimenti che sconvolgerà tutti gli equilibri.

Libero torna nella cittadina d'origine per dare l'addio alla nonna in fin di vita. Ma la nonna non muore, e il passato che credeva essersi lasciato alle spalle lo travolge. Libero piomba in un limbo adolescenziale mai davvero superato, mentre la fissità di quell'universo cristallizzato gli urla che il tempo passa, e le cose cambiano. Poi, un evento inaspettato come un acquazzone primaverile segna la fine dell'inverno. E in un atto di libera, sincera incoerenza, Libero chiude finalmente il cerchio.

20 minuti, due voci e tanta ironia per capire il presente prima di sbattere il muso sul futuro. Per riflettere su come internet cambi ogni giorno le nostre vite e su cosa fare per tenerci pronti al prossimo cambiamento. Che - qualunque esso sia - è già iniziato.

Firmano il primo audiocast originale di Audible, Luca Vecchi e Claudio di Biagio, due creativi prestati al cinema, che hanno scelto il tasto dell'ironia per affrontare il nostro quotidiano.

 

 

L’estate è la stagione della libertà, dei sorrisi e del profumo di salsedine. Ma per Giulia e Lorenzo quest’anno tutto è diverso. Sono costretti a trascorrere due lunghi mesi in Basilicata, la terra d’origine della madre. Una terra lontanissima da loro, cresciuti al Nord. Una terra di cui non hanno ricordi, perché da quando erano piccolissimi non ci sono più tornati. Una terra dove c’è una famiglia di cui non sanno nulla. I due ragazzi preferirebbero essere da qualsiasi altra parte invece che co…

Alla pari
di Claudia de Lillo (Elasti)
letto da Claudia de Lillo (Elasti)
Emons, aprile 2017
 
Una famiglia sgangherata e caotica è quella in cui piomba Alice, ventenne americana, con le idee confuse e un dolore da smaltire. Una mail dopo l’altra, la ragazza racconta ad amici e parenti dall’altra parte dell’oceano le sue divertenti avventure domestiche alle prese con un’adolescente pestifera, un ragazzino eccentrico, un piccolo alieno, ma anche una madre workaholic e un padre piacione. Un romanzo epistolare frizzante, intelligente e ricco d’ironia.
 
Regia di Flavia Gentili

Dopo il successo di Il piatto forte è l'emozione, il nuovo libro di Antonino Cannavacciuolo.

L'amatriciana, la pasta al pesto, la cotoletta alla milanese, il baccalà in umido, il tiramisú. Ci sono piatti, sapori, che rimangono per sempre nella memoria. Sono quelli legati alla nostra infanzia, alle nostre abitudini famigliari, alla terra in cui siamo nati. Nella selezione proposta da Antonino Cannavacciuolo in questo libro, ognuno di noi ne ritroverà alcuni e ne scoprirà altri. Tutti arricchiti dal tocco personale dello chef, tutti cucinati con il cuore.


 

ROMA 00165
Via Gregorio VII, 126
Tel. +39.06.3219252
Bologna 40123
Via Saragozza, 26
Tel +39.051.343830
CONTATTI
Copyright © 2003-2015 - Mismaonda S.r.l. - P.IVA 04242530378
Torna su