Otto nuove puntate in onda da domenica 14 gennaio in prima serata su Rai3 per Amore Criminale e un volto nuovo, quello di Veronica Pivetti, per continuare a raccontare la tragedia dei femminicidi e a dire no alla violenza sulle donne. Spetta a lei, attrice di fiction e film, condurre l'11/ma edizione di “Amore Criminale”.

Storie di femminicidio  che sarà caratterizzata, come dalla nascita della trasmissione, da docufiction ma che, oltre alla conduttrice, avrà un'altra sostanziale novità: un'ant…

"Dopo aver rovinato la discografia italiana mi sembra giusto rovinare anche il cinema". Parola di Fabio Rovazzi che, dopo aver espugnato le radio a suon di tormentoni, ironicamente "promette" di portare scompiglio in sala con Il vegetale. Scritto e diretto da Gennaro Nunziante (regista dei film di Checco Zalone), il film vede il giovane Fabio (Rovazzi) alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata che lo considerano un buono a nulla, un "vegetale" appunto. Lo sfortuna…

di William Shakespeare
con Stefano Fresi, Giorgio Pasotti, Paolo Ruffini e Violante Placido

regia di Massimiliano Bruno


“Se noi ombre vi abbiamo irritato non prendetela a male, ma pensate di aver dormito, e che questa sia una visione della fantasia…noi altro non v’offrimmo che un sogno”.

Mito, fiaba, e quotidianità s’intersecano continuamente senza soluzione di continuità e questo porta a riconoscere, all’interno di questa originale versione del noto testo shakespeariano, suggestioni che vanno d…

Seconda edizione al via per O Mare Mio, il programma di Antonino Cannavacciuolo che si propone di andare alla scoperta di ricette, tradizioni e tecniche di pesca direttamente nei borghi marinari d’Italia. Anche in questa stagione Chef Cannavacciuolo viaggia da Nord a Sud per fare tappa in quattro località sul mare, tutte molto diverse tra loro, partendo da Vico Equense, sua città natale. Lo Chef torna quindi a casa, tra gli odori e i sapori della sua terra, e il pubblico così avrà modo di conosc…

La Fiction in sei prime serate tv racconta la storia di madri, figlie e gravidanze, attraverso le vicende della famiglia Liegi, un’antica casata di origine ebraica, residente da tempo a Livorno, alle prese con i fantasmi del passato. Un racconto in grado di mettere in luce le similitudini e le contraddizioni generazionali tra madri e figlie davanti al mistero della gravidanza.

La serie ruota intorno alla figura di Emma Liegi, interpretata da Vittoria Puccini, trentaduenne diventata madre a soli…

M, Michele Santoro torna in tv con Roberto Saviano e i The Pills. Una serie di quattro puntate, da giovedì 11 gennaio alle 21,15 a giovedì 1 febbraio, dove gli argomenti saranno interamente tratti dalla realtà, adoperando una varietà di soluzioni e di linguaggi. Un protagonista al centro della scena che rappresenta il filo rosso del programma, ma a scandire i tempi della diretta sarà una inchiesta registrata, mentre si alterneranno opinionisti ed esperti, rubriche e un cast di giovani provenient…

“Maledetto Peter Pan” (in originale “Le Demon de Midi”) è un fortunato spettacolo francese, clamoroso successo di pubblico e critica, che finalmente debutta anche in Italia. Nasce come un fumetto della geniale Florence Cestac, diventato poi uno spettacolo teatrale grazie all'attrice comica Michele Bernier e alla regista Marie Pascale Osterrieth (e successivamente un film), è un progetto tutto femminile. Medesima fortuna ha avuto a Roma, dove, appena dopo tre settimane dal debutto al Teatro Sette…

Una stagione piena di novità quella che vedrà protagonisti ancora una volta Terence Hill nei panni dell’amato prete in bicicletta e Nino Frassica in quelli del divertente maresciallo Cecchini. E se alcuni personaggi storici rimangono (Pippo – Francesco Scali – e Natalina – Natalie Guetta – su tutti), molte altre novità arriveranno nella serie prodotta da Lux Vide e Rai Fiction e girata per la terza stagione a Spoleto.

Ventisei gli episodi, divisi in 13 puntate in prima serata, con misteri, delit…

La serie mescola in maniera attenta e sorprendente i canoni del medical, del dramma e della commedia: la storia è infatti quella di Luigi, un quarantenne, felicemente sposato, una figlia piccola e un altro in arrivo, che scopre all’inizio della prima puntata di avere un tumore al rene, e che si deve ricoverare per operarsi al più presto.
Premessa decisamente tragica, senza dubbio, ma nessun allarme patetismo: il regista Mattia Torre l’affronta con quell’ironia un po’ beffarda che è il suo marchio…

Con le nuove storie tornano Pineta e i suoi personaggi ormai familiari, protagonisti dei gialli a tinte comedy della serie Sky. Al cast di sempre, composto da Filippo Timi, Lucia Mascino, Enrica Guidi, Alessandro Benvenuti e dai vecchietti detective interpretati da Marcello Marziali, Massimo Paganelli e Atos Davini si affianca Stefano Fresi (Romanzo Criminale, Smetto quando voglio, Gli ultimi saranno ultimi, Noi e la Giulia). Un due tre stella! vede inoltre la speciale partecipazione di Corrado…


 

ROMA 00165
Via Gregorio VII, 126
Tel. +39.06.3219252
Bologna 40123
Via Saragozza, 26
Tel +39.051.343830
CONTATTI
Copyright © 2003-2015 - Mismaonda S.r.l. - P.IVA 04242530378
Torna su