Diretta da Fabio Mollo e scritta da Alessandro Bosi e Mary Stella Brugiati, Anni da cane è una commedia Young Adult italiana prodotta da Notorious Pictures che segue le vicende di Stella, una ragazza la cui vita cambia in seguito a un’incidente che la porta a essere convinta di dover contare i suoi anni come quelli di un cane.

Virginia Rocchi è una giornalista freelance quarantenne, immersa in un precariato professionale e sentimentale, entrambi vissuti come sventure. Almeno finché una serie di fortuite circostanze non li svela per quel che sono: scelte inconsapevoli ma in tutto coincidenti con la vera natura di Virginia. Un po’ nomade e irrequieta, perennemente in cerca di segnali da interpretare per orientarsi meglio nel mondo. E sempre a inseguire storie delle vite degli altri che la distraggano dall’occuparsi dell…

Il mio Paradiso è la nuova serie di podcast prodotta da Chora Media per Audible Original in 6 puntate scritto da Serena Dandini, al suo primo podcast, con la collaborazione di Donato Dallavalle.

“Cos’è il Paradiso se non un meraviglioso giardino? – osserva Serena Dandini parlando de Il mio Paradiso - Non a caso in diverse lingue la parola “giardino” e la parola “paradiso” spesso coincidono e si dice anche che ogni volta che mettiamo le mani nella terra per piantare una semplice piantina siamo sp…

Guida astrologica per cuori infranti è una serie dal genere commedia romantica creata e diretta da Bindu de Stoppani e Michela Andreozzi, ed è tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice Silvia Zucca uscito nel 2015. La serie, originale Netflix, è ambientata a Torino e prodotta da Italian International Film – Gruppo Lucisano.

Guida astrologica per cuori infranti sarà disponibile su Netflix dal 27 ottobre 2021.

Poco più che trentenne e single (non per scelta), Alice lavora come assistente di pr…

Nei momenti di crisi e trasformazione come quello che stiamo vivendo, la filosofia può aiutarci a rispondere alle domande più urgenti. Dobbiamo solo interrogarla. È ciò che fanno i filosofi e scrittori Andrea Colamedici e Maura Gancitano: mettendo in comunicazione il nostro presente con l'Atene del V secolo a.C., interrogano i pensatori dell'età classica, ma non solo, sui temi del dibattito contemporaneo. E si chiedono, per esempio, che cosa direbbero i sofisti delle echo chambers, la cui dinami…

 

Nel maggio del 1997 Marta è nel fiore degli anni e dei sogni sulla vita e sul futuro. Un grande amore per lo sport e in particolare per la scherma, che pratica con successo e determinazione. Si è iscritta a Giurisprudenza, perché da grande vuole indossare la toga da magistrato e mettere la sua vita a disposizione degli altri. Ma non ci riuscirà mai. Un giorno come tanti, all’Università, mentre cammina con una amica per i vialetti della facoltà “tempio” della giustizia, un proiettile la raggiun…

Disponibile in italiano e in inglese

Una guida che permette di immergersi completamente nello spirito della cultura rinascimentale, svelando i segreti di un luogo unico nel suo genere
Non sono molti i luoghi di Roma dove è possibile assaporare la perfezione dell’architettura realizzata nel primo Rinascimento. Uno di questi è il Chiostro del Bramante, capolavoro che inaugura il 1500 e diventa motivo di ispirazione per i grandi maestri che giungeranno a Roma nel giro di pochi anni, Michelangelo e R…

Vivien e Roy sono due adolescenti dalle personalità apparentemente opposte. Vivien è una studentessa talentuosa con la passione per la fisica e il desiderio di entrare in una prestigiosa università americana. Vive la sua vita come una formula matematica che la spinge a rimandare al futuro la propria felicità. Roy invece è un ragazzo problematico, tormentato da un trauma vissuto da bambino, che sembra rincorrerlo inesorabilmente e mandare continuamente in fumo tutti i suoi sogni. Ma anche le scienze esatte hanno le loro variabili e, come sempre accade, la vita riesce a intrecciare i suoi eventi in modi sorprendenti e inaspettati.

Riparte dai Caraibi il viaggio di Camila Raznovich e del "Kilimangiaro" che torna con una nuova stagione. Protagonisti i luoghi più belli - e spesso sconosciuti - del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell'uomo.

Caterina ha vissuto la didattica a distanza come una tempesta casalinga; e ora che finalmente è tutto alle spalle le pare di essere uscita da un piccolo incubo. Ma si sente molto confusa e non sa più quali siano davvero i suoi desideri e ogni tanto, all’improvviso, le pare di sentire come delle voci. Le esplodono in testa, sembrano a volte sussurri, a volte grida. Che succede? Le sta accadendo una...


 

ROMA 00165
Via Gregorio VII, 126
Tel. +39.06.3219252
Bologna 40123
Via Saragozza, 26
Tel +39.051.343830
CONTATTI
Copyright © 2003-2015 - Mismaonda S.r.l. - P.IVA 04242530378
Torna su