
Giorgio Biferali
Giorgio Biferali è nato a Roma nel 1988. Ha pubblicato A Roma con Nanni Moretti (Bompiani, 2016), una sorta di diario di viaggio scritto insieme a Paolo Di Paolo, tradotto anche in Francia. Nel 2017 pubblica un racconto illustrato per ragazzi, Italo Calvino. Lo Scoiattolo della penna (La Nuova Frontiera Junior) e nel 2018 arriva il suo romanzo d'esordio, L'amore a vent'anni (Tunué), presentato al Premio Strega. Collabora con quotidiani e riviste culturali, dove si occupa principalmente di cultura pop. Insegna Italiano e Storia in un liceo.
Nel 2019 ha pubblicato Il romanzo dell'anno (La nave di Teseo) e nel 2020 Cose dell'altro mondo e Guida tascabile per maniaci delle Serie TV, entrambi con Edizioni Clichy.
"Non c'è argomento più scivoloso dell'amore, ma Biferali non sbaglia mai".
Stefania Parmeggiani, la Repubblica
"Biferali fa pensare alla poetica di Del Giudice e dei romanzieri realisti in generale, da Gustave Falubert a Jonathan Franzen".
Tiziano Scarpa
Categoria: Agenzia letteraria