Da troppo tempo non piove a Roma e come le piante, uomini e donne si sono inariditi. Antonio, in prigione per aver ucciso la sua compagna, non contempla più la libertà, Loris, chauffeur impiegato un tempo nella pubblica amministrazione, parla coi suoi cari fantasmi, Alfredo, attore in panne, è ossessionato dai social, Mila, sua moglie, risolleva l'economia familiare lavorando in un supermercato, Sara, dottoressa a tempo pieno, individua un nuovo 'male', Luca, avvocato marito di Sara, è in crisi…

Esce il 29 settembre nei cinema distribuito da Medusa il nuovo film di Luca Miniero, una divertente commedia on the road con Stefano Fresi e Giovanni Storti.

Un titolo per divertirsi, condividere risate ed emozioni e riassaporare il piacere di una buona commedia italiana, adatta a tutta la famiglia, da vedere in sala. Esce il 29 settembre, distribuito da Medusa Film, Tutti a bordo, il nuovo film di Luca Miniero, che vede protagonisti un padre goffo e sbadato, che però prova a fare del suo megli…

Ti mangio il cuore, il film che segna l'esordio di Elodie come attrice, il regista Pippo Mezzapesa ha attinto da una tragica storia realmente accaduta: quella di Rosa Di Fiore, prima collaboratrice di giustizia della mafia garganica.

Il film Ti mangio il cuore racconta l’amore proibito tra Andrea (Francesco Patanè), il riluttante erede del clan dei Malatesta, e Marilena (Elodie), la bella moglie del boss Camporeale. Il loro sentimento riaccende un’antica faida tra le due famiglie rivali. La pa…

Esce mercoledì 21 settembre 2022 la nuova serie targata Prime Video. Prisma vede al timone Ludovico Bessegato, regista e showrunner dell’apprezzatissima SKAM Italia, e Alice Urciuolo, già sceneggiatrice di SKAM Italia e scrittrice del romanzo “Adorazione”, candidato al Premio Strega 2021. Il meticoloso lavoro di preparazione e sviluppo del soggetto ha richiesto due anni agli autori, i quali hanno incontrato numerose persone per documentarsi sulle storie che si sono prefissi di portare sullo sch…

Arriva anche in Italia, e più precisamente su Sky e Now dal 20 settembre, “I may destroy you - Trauma e rinascita” la miniserie creata, scritta, co-diretta e prodotta da Michaela Coel, che per la sua interpretazione ha vinto il British Academy Television Award come migliore attrice. I suoi 12 episodi saranno visibili in due tranche da 6: la prima il 20 e la seconda il 27 settembre.

La serie ha come protagonista Arabella (Michaela Coel), una giovane millennial, influencer su Twitter, reduce dal…

Il 26 gennaio 2020 moriva in un incidente di elicottero nei pressi di Los Angeles Kobe Bryant, la leggenda statunitense del basket, che solo quattro anni prima aveva posto fine alla sua carriera sportiva.

Per tanti addetti ai lavori, Bryant era semplicemente uno dei migliori giocatori di pallacanestro mai esistiti sulla faccia del pianeta. È stato paragonato a Michael Jordan per il talento smisurato, le movenze in campo, il carisma innato e il ruolo di leader. Lo conoscevano in molti, anche per…

Puglia. Arso dal sole e dall’odio, il promontorio del Gargano è conteso da criminali che sembrano venire da un tempo remoto governato dalla legge del più forte. Una terra arcaica da Far West, in cui il sangue si lava col sangue. A riaccendere un’antica faida tra due famiglie rivali è un amore proibito: quello tra Andrea, riluttante erede dei Malatesta, e Marilena, bellissima moglie del boss dei Camporeale. Una passione fatale che riporta i clan in guerra. Ma Marilena, esiliata dai Camporeale e prigioniera dei Malatesta, contesa e oltraggiata, si opporrà con forza di madre a un destino già scritto.

Grosseto, 2008. Edoardo, Iacopo e Michele sono i giovani membri di un gruppo punk. Stanchi di suonare tra sagre e feste dell’Unità, hanno finalmente l’occasione di riscattarsi aprendo la data bolognese dei Defense, famosa band punk hardcore americana. Quando il concerto viene annullato, i tre non si danno per vinti: se non possono andare a Bologna a suonare con i Defense, allora saranno i Defense a venire a Grosseto. Il piano, però, si rivela più difficile del previsto: i paradossi della vita di provincia trasformano ogni dettaglio in un problema insormontabile, mettendo in discussione la riuscita dell’impresa ma soprattutto ciò a cui i tre tengono di più: la loro amicizia.

Roma, centro storico. Daniele, Lisa e due figli: Sveva, ragazza adolescente. Paolo, sette anni. Famiglia perfetta e una vita che sembra perfetta. Ma non lo è. Daniele un giorno svuota la sua parte dell’armadio e va via.
Lo shock e l’impreparazione a un evento simile, ma anche la consapevolezza che l’allontanamento sarà definitivo, sono per Lisa un trauma devastante. E con la calma che la contraddistingue, reagisce infilandosi nell’armadio che trova svuotato.
L’armadio diventa rifugio, nascondigli…

Siccità arriva il 29 settembre nelle sale cinematografiche, l’opera del regista Paolo Virzì che presenta un tema attuale con un cast corale e di primo livello. Sarà presentato agli inizi dei settembre fuori concorso alla Mostra di Venezia.

La trama sembra davvero attuale. A Roma non piove da tre anni e la mancanza d’acqua stravolge regole e abitudini. Nella città che muore di sete e di divieti si intrecciano storie di diversi personaggi. Giovani e vecchi, emarginati e di successo, vittime e ap…


 

ROMA 00165
Via Gregorio VII, 126
Tel. +39.06.3219252
Bologna 40123
Via Saragozza, 26
Tel +39.051.343830
CONTATTI
Copyright © 2003-2022 - Mismaonda S.r.l. - P.IVA 04242530378
Torna su