La nuova pellicola del regista romano – con Toni Servillo e Valerio Mastandrea nel cast – è un viaggio a indagare forza e significato di vita e suicidio. Tratto dal suo omonimo romanzo del 2018. Il regista romano di Perfetti sconosciuti torna a indagare sul grande tema dell’esistenza, questa volta con un viaggio “a ritroso”, che parte dal suicidio di quattro protagonisti che devono imparare a re- innamorarsi della vita se vogliono fare un passo indietro. Il cast viene guidato da Toni Servillo e Valerio Mastandrea (oltre alla partecipazione di Lino Guanciale), con Margherita Buy, Sara Serraiocco e il giovane Gabriele Cristini a completare la compagnia dei disillusi dalla vita.

Riccardo Milani torna in sala con una commedia dai toni dolci e affettuosi, Grazie ragazzi, portandosi dietro per la quarta volta il suo Antonio Albanese, in un ruolo più toccante e profondo che mai. La pellicola è l’adattamento del film francese Un Triomphe di Emmanuel Courcol, con una sceneggiatura scritta a quattro mani dallo stesso regista insieme a Michele Astori. La storia pone l’accento sull’importanza del teatro come luogo di libertà e di salvezza, specie se utilizzato in un contesto sociale complicato come può essere il carcere.

Tornano su Sky le commedie a tinte gialle de I delitti del BarLume, la produzione Sky Original coprodotta con Palomar, che quest’anno giunge alla decima stagione e per l’occasione avrà ben tre nuove storie. La prima, Indovina Chi?, sarà in esclusiva stasera, lunedì 9 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Comedy), in streaming solo su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K.

Confermata la regia di Roan Johnson (che delle storie è anche p…

Un nuovo e improbabile “supereroe” arriva su Prime Video: dopo il successo ottenuto nella prima edizione di LOL – Chi ride è fuori, Posaman torna sul piccolo schermo con una nuova serie televisiva.

Sono Lillo è una produzione Lucky Red in collaborazione con Prime Video. La prima stagione di questa serie televisiva si compone di 8 episodi da 25 minuti ciascuno. Dietro la macchina da presa troviamo Eros Puglielli (conosciuto anche per Copperman, Il bosco, Baciamo le mani – Palermo New York 1958,…

 I MIGLIORI GIORNI di Massimiliano Bruno e Edoardo Leo è un film a tesi: tutti gli stereotipi di alcune festività come Natale, Capodanno, San Valentino e la Festa della donna dell'8 marzo vengono messi dentro un frullatore e privati di ogni buonismo.

E questo nel segno di una commedia amara che dimostra che nelle festività non si è affatto più buoni, che a San Valentino non esiste l'amore e che la donna, infine, ha ancora tanta strada da fare per la parità di genere.

In sala dal 1 gennaio con…

Marta (Serena Rossi) è una regista di teatro, single e bene o male soddisfatta della sua vita, a un passo dal debutto del suo Amleto. Al suo 40esimo compleanno riceve una visita inaspettata: l'Arcangelo Gabriele (Fabio Balsamo), che vorrebbe annunciarle la nascita di un figlio. Ma Marta non è sicura di volere un figlio “in dono” e chiede tempo per pensarci. Preso alla sprovvista da questa richiesta, costretto a fermarsi sulla Terra più del previsto, Gabriele si trasferirà a casa sua e le starà accanto per le due settimane che a Marta serviranno per capire cosa vuole per sé stessa e per essere felice.

In una grande villa sul lago di Como tutto è pronto per celebrare il matrimonio di Elio e Caterina. Sarà il giorno più bello della loro vita come dei loro genitori, soprattutto dei rispettivi padri: Giacomo e Giovanni. Peccato che insieme a Margherita, l'ex moglie di Giovanni e madre della sposa, arrivi anche Aldo suo nuovo compagno: un uomo rumoroso e invadente che porta uno scompiglio inimmaginabile. Con "Il grande giorno" torna il trio più famoso del cinema italiano con una commedia, perfettamente nel loro stile, divertente e riflessiva, piena di mordente e malinconia. Nel cast troviamo anche Lucia Mascino, Antonella Attilli, Elena Lietti, Giovanni Anzaldo e Roberto Citran.

La trama di Natale a tutti i costi racconta della storia di Alessandra ed Emilio, figli perfetti che dopo venticinque anni abbandonano il nido familiare per andare a vivere da soli, lasciando a casa i genitori, Carlo e Anna. I ragazzi, dopo pochi mesi, ormai presi dalla loro vita, non si fanno più vedere dai loro genitori, limitandosi a poche chiamate e null'altro. Quando i due genitori scoprono che i due figli non trascorreranno il Natale con loro, decidono di vendicarsi e fingere di avere ereditato sei milioni di euro da un vecchia zia. Il piano sembra funzionare: ma a quale prezzo?

 

Nino Scotellaro è un magistrato che ha dedicato la vita alla lotta contro le organizzazioni mafiose. Ha fatto tanto per il Paese, ma nonostante questo un giorno finisce invischiato lui stesso in un processo che lo vede imputato proprio come presunto mafioso.

L’iter giudiziario si conclude con la condanna, e Nino si arrende all’idea di dover scontare la sua pena benché sappia di non avere nulla a che fare con ciò di cui è accusato. Per questo motivo, venendo meno a ogni principio di giustizia…

Un ‘revenge movie’ in cui il destino di un padre e di una figlia cambiano per sempre. Oggi su Netflix debutta ‘Il mio nome è vedetta’, il nuovo film di Cosimo Gomez (prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film e Iginio Straffi), che vede Alessandro Gassmann nei panni di Santo, un ex sicario della criminalità, che, dopo aver vissuto nell’ombra per anni in una tranquilla cittadina del Trentino-Alto Adige, la sua vita e quella di sua figlia Sofia (Ginevra Francesconi) – un’adole…


 

ROMA 00165
Via Gregorio VII, 126
Tel. +39.06.3219252
Bologna 40123
Via Saragozza, 26
Tel +39.051.343830
CONTATTI
Copyright © 2003-2022 - Mismaonda S.r.l. - P.IVA 04242530378
Torna su