War - La guerra desiderata
War-dramedy di Gianni Zanasi con Edoardo Leo, Miriam Leone, Giuseppe Battiston e Stefano Fresi. La guerra tra Italia e Spagna unisce le vite di un allevatore di vongole e della figlia di un politico.
(SKY CINEMA UNO HD ore 21.15/canale 301)

Una piccola storia nelle campagne della Sicilia degli anni’60 diventa un momento fondamentale per la lotta di emancipazione delle donne in Italia grazie al coraggio di una ragazza che si ribella alla prepotenza e al ‘si è sempre fatto così’. Ispirato alla vicenda di Franca Viola, ma molto romanzato, arriva in sala l’8 marzo distribuito da Europictures, Primadonna, il film di Marta Savina, già vincitore della sezione Panorama Italia dell’ultima edizione di Alice nella città. A interpretare la pr…

E' disponibile in streaming da oggi, 2 marzo, Incastrati 2. Seconda e ultima stagione, come hanno fatto sapere i registi e protagonisti Ficarra e Picone. In streaming sulla piattaforma Netflix.

I nuovi episodi di questa commedia degli equivoci, 6 in tutto, ripartono da dove si era interrotta la prima stagione. Ogni puntata dura 25 minuti.

Salvo (Ficarra) e Valentino (Picone) sono due antennisti. Colleghi, ma anche amici e parenti. Cioè imparentati. Salvo ha sposato la sorella di Valentino, Ester (Anna Favella). Valentino vive ancora con la mamma Antonietta (Mary Cipolla), insegnante in pensione. Le loro giornate sono tutte uguali, tra un intervento tecnico e l’altro.

Michela Andreozzi, regista, e i due protagonisti Fabio Volo e Vittoria Puccini portano sullo schermo (dal 5 febbraio su Prime Video) "Una gran voglia di vivere" road movie dei sentimenti per una coppia in crisi, dopo anni di passione e il matrimonio. 

Milano, giorni nostri. Marco, ingegnere, e Anna, architetta, dopo un colpo di fulmine in piena regola, anni di convivenza serena e la nascita del figlio Tommaso, sono in crisi. Eppure, il loro sembrava un amore in grado di mantenere le promesse: c…

La nuova pellicola del regista romano – con Toni Servillo e Valerio Mastandrea nel cast – è un viaggio a indagare forza e significato di vita e suicidio. Tratto dal suo omonimo romanzo del 2018. Il regista romano di Perfetti sconosciuti torna a indagare sul grande tema dell’esistenza, questa volta con un viaggio “a ritroso”, che parte dal suicidio di quattro protagonisti che devono imparare a re- innamorarsi della vita se vogliono fare un passo indietro. Il cast viene guidato da Toni Servillo e Valerio Mastandrea (oltre alla partecipazione di Lino Guanciale), con Margherita Buy, Sara Serraiocco e il giovane Gabriele Cristini a completare la compagnia dei disillusi dalla vita.

Riccardo Milani torna in sala con una commedia dai toni dolci e affettuosi, Grazie ragazzi, portandosi dietro per la quarta volta il suo Antonio Albanese, in un ruolo più toccante e profondo che mai. La pellicola è l’adattamento del film francese Un Triomphe di Emmanuel Courcol, con una sceneggiatura scritta a quattro mani dallo stesso regista insieme a Michele Astori. La storia pone l’accento sull’importanza del teatro come luogo di libertà e di salvezza, specie se utilizzato in un contesto sociale complicato come può essere il carcere.

Tornano su Sky le commedie a tinte gialle de I delitti del BarLume, la produzione Sky Original coprodotta con Palomar, che quest’anno giunge alla decima stagione e per l’occasione avrà ben tre nuove storie. La prima, Indovina Chi?, sarà in esclusiva stasera, lunedì 9 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Comedy), in streaming solo su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K.

Confermata la regia di Roan Johnson (che delle storie è anche p…

Un nuovo e improbabile “supereroe” arriva su Prime Video: dopo il successo ottenuto nella prima edizione di LOL – Chi ride è fuori, Posaman torna sul piccolo schermo con una nuova serie televisiva.

Sono Lillo è una produzione Lucky Red in collaborazione con Prime Video. La prima stagione di questa serie televisiva si compone di 8 episodi da 25 minuti ciascuno. Dietro la macchina da presa troviamo Eros Puglielli (conosciuto anche per Copperman, Il bosco, Baciamo le mani – Palermo New York 1958,…

 I MIGLIORI GIORNI di Massimiliano Bruno e Edoardo Leo è un film a tesi: tutti gli stereotipi di alcune festività come Natale, Capodanno, San Valentino e la Festa della donna dell'8 marzo vengono messi dentro un frullatore e privati di ogni buonismo.

E questo nel segno di una commedia amara che dimostra che nelle festività non si è affatto più buoni, che a San Valentino non esiste l'amore e che la donna, infine, ha ancora tanta strada da fare per la parità di genere.

In sala dal 1 gennaio con…

Marta (Serena Rossi) è una regista di teatro, single e bene o male soddisfatta della sua vita, a un passo dal debutto del suo Amleto. Al suo 40esimo compleanno riceve una visita inaspettata: l'Arcangelo Gabriele (Fabio Balsamo), che vorrebbe annunciarle la nascita di un figlio. Ma Marta non è sicura di volere un figlio “in dono” e chiede tempo per pensarci. Preso alla sprovvista da questa richiesta, costretto a fermarsi sulla Terra più del previsto, Gabriele si trasferirà a casa sua e le starà accanto per le due settimane che a Marta serviranno per capire cosa vuole per sé stessa e per essere felice.


 

ROMA 00165
Via Gregorio VII, 126
Tel. +39.06.3219252
Bologna 40123
Via Saragozza, 26
Tel +39.051.343830
CONTATTI
Copyright © 2003-2022 - Mismaonda S.r.l. - P.IVA 04242530378
Torna su