Esce mercoledì 21 settembre 2022 la nuova serie targata Prime Video. Prisma vede al timone Ludovico Bessegato, regista e showrunner dell’apprezzatissima SKAM Italia, e Alice Urciuolo, già sceneggiatrice di SKAM Italia e scrittrice del romanzo “Adorazione”, candidato al Premio Strega 2021. Il meticoloso lavoro di preparazione e sviluppo del soggetto ha richiesto due anni agli autori, i quali hanno incontrato numerose persone per documentarsi sulle storie che si sono prefissi di portare sullo schermo. Prima del suo debutto, la serie sarà presentata in Fuori Concorso alla 75esima edizione del Locarno Film Festival che si terrà dal 3 al 13 agosto.

Prisma è un drama di formazione che ruota intorno alla complessa relazione tra l’aspetto fisico e l’identità, soprattutto per una generazione che usa la propria immagine come strumento principale per esprimersi. La serie racconta la storia di Marco e Andrea, due gemelli identici che sfidano, ognuno in modo differente, le norme di genere. Il loro percorso alla scoperta di sé coinvolgerà anche il loro gruppo di amici, tutti alla ricerca del proprio posto in un mondo in continuo cambiamento.

Raccontare la disabilità, parlare di identità di genere e sessualità, mostrare le pressioni e i timori degli astri in ascesa nello sport e nella musica, celebrare la versatilità delle passioni della gioventù di oggi: questo è ciò che Urciuolo e Bessegato hanno anticipato sul contenuto di Prisma, un racconto che si preannuncia conservare la cifra stilistica di semplicità che ha reso lo SKAM di Bessegato il remake più apprezzato della serie in tutto il mondo.

Nel cast di interpreti figurano Mattia Carrano nelle doppie vesti dei gemelli Marco e Andrea, Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Chiara Bordi, LXX Blood, Matteo Scattaretico, Zakaria Hamza, Riccardo Afan de Rivera Costaguti, Flavia del Prete, Asia Patrignani, Elena Falvella Capodaglio, Andrea Giannini, Nico Guerzoni.

 


 

ROMA 00165
Via Gregorio VII, 126
Tel. +39.06.3219252
Bologna 40123
Via Saragozza, 26
Tel +39.051.343830
CONTATTI
Copyright © 2003-2022 - Mismaonda S.r.l. - P.IVA 04242530378
Torna su