I MIGLIORI GIORNI di Massimiliano Bruno e Edoardo Leo è un film a tesi: tutti gli stereotipi di alcune festività come Natale, Capodanno, San Valentino e la Festa della donna dell'8 marzo vengono messi dentro un frullatore e privati di ogni buonismo.

E questo nel segno di una commedia amara che dimostra che nelle festività non si è affatto più buoni, che a San Valentino non esiste l'amore e che la donna, infine, ha ancora tanta strada da fare per la parità di genere.

In sala dal 1 gennaio con Vision Distribution, tra cui Anna Foglietta, Max Tortora, Paolo Calabresi, Luca Argentero, Valentina Lodovini, Greta Scarano, Claudia Gerini e Stefano Fresi. Queste, in estrema sintesi, le trame dei quattro episodi: una deputata (Foglietta) invita a Natale il segretario del suo partito sperando in un futuro sostegno, ma la presenza dei suoi due fratelli (Bruno e Leo), eterni rivali, mette a rischio serata e carriera; un ricco imprenditore (Tortora) tenta di rifarsi l'immagine passando il Capodanno alla mensa dei poveri, ma lì incontra il suo ex autista (Calabresi) , ingiustamente licenziato e deciso a vendicarsi; un San Valentino affollato fra lui (Argentero), lei (Ludovini), l'altra (Scarano) e la lei dell'altra per una coppia che, dopo 25 anni, lo festeggia ancora. Infine, l'8 marzo, una conduttrice tv (Gerini) è costretta a chiedere scusa per la messa in onda di un servizio maschilista, e non suo, sulla 'donna ideale'.


 

ROMA 00165
Via Gregorio VII, 126
Tel. +39.06.3219252
Bologna 40123
Via Saragozza, 26
Tel +39.051.343830
CONTATTI
Copyright © 2003-2022 - Mismaonda S.r.l. - P.IVA 04242530378
Torna su