Mario Tozzi, La mia vita sulla Terra, illustrazioni di Giulia Rossi, La Coccinella

Scheda : Un libro che spiega ai bambini come prendersi cura della terra, la casa in cui abitiamo. Il noto geologo e conduttore televisivo Mario Tozzi racconta i terremoti, le eruzioni vulcaniche, le inondazioni e l'importanza di abitare la Terra in modo responsabile. La natura non è né buona né cattiva, ma ha come unica legge la ricerca dell'equilibrio, in un sistema in cui tutto è connesso: ambiente, animali, piante, persone. Un libro-gioco di grande formato e pieno di finestrelle, con un intento pedagogico che è anche una missione di civiltà. Il secondo volume di Salute Mondo, la collana curata da Ilaria Capua, in cui grandi scienziati parlano ai piccoli lettori dei principali temi della salute circolare.

La mia vita sulla Terra è il secondo volume della collana SALUTE MONDO, curata da Ilaria Capua, in cui grandi scienziati parlano ai piccoli lettori dei principali temi della salute circolare.

La Terra è il nostro pianeta, la “casa” in cui abitiamo. È una casa grande, che respira, assorbe, fermenta, si muove, ma le sue risorse non sono infinite, e abitarla in modo rispettoso significa salvare la sua vita e la nostra. La natura non è né buona né cattiva, ma ha come unica legge la ricerca dell’equilibrio, in un sistema in cui tutto è connesso: ambiente, animali, piante, persone. Impariamo a prenderci cura del nostro pianeta e di noi!

 


 

ROMA 00165
Via Gregorio VII, 126
Tel. +39.06.3219252
Bologna 40123
Via Saragozza, 26
Tel +39.051.343830
CONTATTI
Copyright © 2003-2022 - Mismaonda S.r.l. - P.IVA 04242530378
Torna su