MARCO BALIANI LELLA COSTA
in
HUMAN
con
David Marzi, Noemi Medas, Elisa Pistis, Luigi Pusceddu
scritto da Marco Baliani e Lella Costa
collaborazione alla drammaturgia Ilenia Carrone
scene e costumi di Antonio Marras
musiche originali di Paolo Fresu con Gianluca Petrella
regia di Marco Baliani
Una produzione MISMAONDA e SARDEGNA TEATRO
HUMAN è il nuovo lavoro teatrale scritto da Marco Baliani e Lella Costa. Uno spettacolo che è un incontro con la Diversità, con le tante anime racchiuse dentro la definizione di Profugo. Perché è soltanto guardando l’altrui esistenza senza retorica e senza enfasi che riusciamo a misurare la nostra.
HUMAN Non è uno spettacolo che denuncia, fa indignare, informa, spiega, prende posizione, lancia messaggi o appelli. No, è piuttosto un teatro che inquieta, che pone domande e non conosce risposte, che lascia disorientati.
In scena con Marco Baliani e Lella Costa quattro giovani attori selezionati nel corso di un workshop tenutosi a Cagliari.
- HUMAN ed ENISCUOLA
All’interno del progetto teatrale Human Eni, main partner, si inserisce con un percorso di coinvolgimento attivo degli studenti delle scuole superiori di cinque delle città toccate dal tour. L’obiettivo è quello di innescare una riflessione tra le giovani generazioni sul tema dei diritti umani, della migrazione e della trasformazione del tessuto sociale, a partire da alcune parole chiave dello spettacolo, UMANO/FUGA/NOI/CONFINI/