Prima di Fantozzi, di Fracchia e Franz, c’era Paolo Villaggio. Ed è proprio a lui, alla sua vita prima di diventare l’attore apprezzato in tutta Italia, che è dedicata la fiction Com’è umano lui! Un viaggio nella vita di Villaggio, nella sua Genova e nel suo percorso di uomo prima che di creatore di maschere comiche che sarebbero poi entrate nella Storia dello spettacolo italiano.

Genova, seconda metà degli anni ‘50. Paolo Villaggio (Enzo Paci) e la sua piccola “banda” di amici della borghesi…

Un ragazzo di Scampia che attraverso l’amicizia, il judo e la guida del maestro Maddaloni trova la forza di ribellarsi a un destino già segnato dalla criminalità organizzata. E’ la storia di “Clan - Scegli il tuo destino”, la nuova serie di Rai Kids che debutta in esclusiva e in prima visione giovedì 23 maggio su RaiPlay, in occasione della Giornata della Legalità.
Francesco, 15 anni, è nato e cresciuto a Scampia, alla periferia di Napoli, con un padre latitante, una madre poco presente e un frat…

Il mondo culinario è una dimensione intrisa di emozioni, passioni e storie che si intrecciano in ogni piatto raccontando molto più degli ingredienti che vi si trovano. Il programma TV Cucine da Incubo, guidato dal popolare e amato Antonino Cannavacciuolo, si è distinto proprio in questo senso, riuscendo a portare alla luce le sfide e le trasformazioni di ristoranti in difficoltà, trasportando gli spettatori in un viaggio culinario emozionante attraverso le città e i borghi più belli della nostra…

"Vedere" le emozioni degli altri può essere un dono e una maledizione, è così che Viola Vitale (interpretata da Francesca Chillemi) - affetta da sinestesia - riesce a scoprire sempre la verità suo malgrado. Nella seconda attesissima stagione di "Viola come il mare" le verità e i segreti da smascherare non saranno pochi. Infatti il tenebroso ispettore Francesco Demir (interpretato da Can Yaman) e l'inarrestabile Viola in una splendida Palermo collaborano per risolvere indagini e questioni person…

Atteso ritorno per la brillante serie ispirata a Osho, il celebre personaggio creato da Federico Palmaroli, fenomeno social. Ma in “Il Santone 2 - #lepiùbellefrasidiOscio” ci attende una grande novità: ad assumere la “guida spirituale” di Centocelle è Teresa (Carlotta Natoli), dopo che il marito Enzo (Neri Marcorè) è scomparso da più di un anno.

8 episodi da 30 minuti disponibili su RaiPlay.

«La donna dovrà lottare per affermarsi nel quartiere romano contro The Only Oscio (Francesco Paolantoni),…

Se Potessi Dirti Addio, una miniserie drammatica in partenza venerdì 29 marzo in prima serata, diretta da Simona e Ricky Tognazzi.

Se Potessi Dirti Addio è ideata da Maurizio Momi e Stefano Ceccarelli, scritta dalla coppia Simona e Ricky Tognazzi con Stefano Ceccatelli, Donatella Fossataro, Francesco Giuffrè. Il protagonista, interpretato da Garko, è Marcello, un uomo che ha perso la memoria in seguito a un tentato suicidio. Per cercare di recuperarla inizia un percorso con la neuropsichiatra E…

 

Un viaggio documentario emozionale, che vuole restituire la potenza, la fatica e la magia della Danza attraverso la storia di una delle sue più importanti esponenti. Il racconto del presente, il ricordo del passato e il sogno. Sono queste le tre essenze che compongono la biografia della grande artista: Eleonora Abbagnato.

Una luce illumina una ballerina sul palco. È Eleonora Abbagnato, Etòile dell’Opéra di Parigi. Quella è la sua Soirée d’adieux, il suo ultimo spettacolo nel celebre teatro par…

Vi innamorerete di lei, perché è una donna fuori dal comune. Il 27 marzo su Canale 5 debutta “Vanina - Un vicequestore a Catania”, serie in quattro puntate coprodotta da Rti e Palomar e diretta da Davide Marengo.

La protagonista è Giusy Buscemi, che spiega così questo personaggio nato dalla penna della scrittrice Cristina Cassar Scalia: «Vanina non ha freni inibitori. Ha reazioni esagerate, dice parolacce, fuma. Dal punto di vista professionale sa sempre cosa è giusto fare. Sul fronte sentiment…

Dopo il successo della scorsa edizione, su La7 tornano le «Inchieste da fermo» di Federico Rampini. Il format torna a partire da questa sera, mercoledì 6 marzo, alle 21.15 e raddoppia gli appuntamenti rispetto all’anno scorso. Nelle prime due puntate, Rampini porterà i telespettatori nel cuore di «due» Americhe, quella di Joe Biden e quella di Donald Trump. Quindi sarà la volta dell’India, anch’essa al voto. Infine l’Africa: un continente che non è solo sinonimo di tragedie e difficoltà ma che esprime grande fiducia nel suo futuro.

Grande attesa per Makari 3, la serie in onda su Rai 1 tratta dai romanzi e racconti di Gaetano Savatteri. Nel ruolo del protagonista (4 episodi la prima stagione, tre la seconda) abbiamo visto Claudio Gioè. L’attore interpreta Saverio Lamanna, un giornalista che dopo essere stato licenziato torna in Sicilia, a Makari, suo paese natale. Qui inizia a indagare su quello che succede del paese insieme all’eccentrico amico Peppe Piccionello e alla studentessa di architettura Suleima, di cui si innamor…


 

ROMA 00165
Via Gregorio VII, 126
Tel. +39.06.3219252
Bologna 40123
Via Saragozza, 26
Tel +39.051.343830
CONTATTI
Copyright © 2003-2022 - Mismaonda S.r.l. - P.IVA 04242530378
Torna su