Dopo il grande successo della prima stagione, torna in prima visione su Rai1 da giovedì 25 ottobre «L’Allieva», la fiction coprodotta da Rai Fiction ed Endemol Shine Italy, per la regia di Fabrizio Costa. Sei nuove prime serate, tratte dai romanzi bestseller di Alessia Gazzola.
La fiction vede come protagonisti Lino Guanciale ed Alessandra Mastronardi ai quali si affiancano new entry come Tullio Solenghi e Giorgio Marchesi. Solenghi andrà a vestire i panni del Supremo, ovvero il padre del reporher Arthur.
In questa stagione Alice è alle prese con un nuovo anno di specializzazione in medicina legale. È cresciuta, ma continua ad avere la testa tra le nuvole e a combinare guai sul lavoro e in amore. Con il suo mentore, il Dottor Claudio Conforti, il rapporto resta altalenante. I due, inevitabilmente attratti l’uno dall’altra, continuano a essere molto diversi e ad avere idee diametralmente opposte sull’amore. A complicare ulteriormente le cose ci pensa l’arrivo del fascinoso PM Sergio Einardi: una vecchia conoscenza di Conforti, anche se tra i due i rapporti sono tutt’altro che amichevoli. Immediata è, invece, la simpatia tra Alice e il PM, che manifesta ben presto un interesse, non solo professionale, per la giovane allieva.