I primi 6 episodi di Mare Fuori 3, la serie sui ragazzi del carcere minorile di Napoli, sono disponibile da oggi mercoledì 1 febbraio su Rai Play. Gli altri 6 lo saranno entro il 15 febbraio. Data in cui arriverà in chiaro su Rai 2. Questa volta al centro della storia c’è l’amore. Quello accecante, che fa esplodere la passione tra gli adolescenti detenuti, e quello più maturo ma sempre intenso, tra la direttrice dell’Istituto Paola Vinci (Carolina Crescentini) e il comandante della Polizia Penit…

“Una ragazza dovrebbe avere una stanza tutta per sé e una rendita di 500 sterline l’anno.” Con questa frase politicamente rivoluzionaria e di cui purtroppo la memoria collettiva ha conservato solo la prima parte, Virginia Woolf lega strettamente il discorso sull’emancipazione femminile ai soldi, presentati come la premessa stessa della libertà. Il denaro è il vero tabù da violare quando si parla di donne perché è il potere più grande, quindi per definizione è stato per anni solo degli uomini. Ma…

La nuova pellicola del regista romano – con Toni Servillo e Valerio Mastandrea nel cast – è un viaggio a indagare forza e significato di vita e suicidio. Tratto dal suo omonimo romanzo del 2018. Il regista romano di Perfetti sconosciuti torna a indagare sul grande tema dell’esistenza, questa volta con un viaggio “a ritroso”, che parte dal suicidio di quattro protagonisti che devono imparare a re- innamorarsi della vita se vogliono fare un passo indietro. Il cast viene guidato da Toni Servillo e Valerio Mastandrea (oltre alla partecipazione di Lino Guanciale), con Margherita Buy, Sara Serraiocco e il giovane Gabriele Cristini a completare la compagnia dei disillusi dalla vita.

Emanuela Fanelli racconta il poliedrico talento di Franca Valeri nel terzo appuntamento con "Illuminate", la docu-serie prodotta da Anele in collaborazione con Rai Cultura dedicata a quattro grandi protagoniste del Novecento, in onda lunedì 16 gennaio in seconda serata su Rai 3. Da attrice a sceneggiatrice, da regista ad autrice, Franca Valeri, pseudonimo di Franca Norsa, ha rivoluzionato il mondo dell’intrattenimento, rompendo il tabù sulla comicità femminile. Fin da piccola ha intuito che la r…

Venerdì 20 gennaio 2023, alle 21:15 su Sky Serie ed in streaming su NOW, rispettando così la collocazione del venerdì delle sue produzioni seriali originali.

Benvenuti dietro le quinte dello show business italiano dal punto di vista di chi si occupa di gestire le carriere -e le vite- delle star, gli agenti. Lea (Sara Drago), Gabriele (Maurizio Lastrico), Vittorio (Michele Di Mauro) ed Elvira (Marzia Ubaldi) sono l’anima della CMA (acronimo di Claudio Maiorana Agency) e a questa danno l’anima, p…

Avevamo lasciato Lolita in procinto di prendersi una vacanza dopo tanto lavoro, ma non da sola. La vicequestore della polizia di Bari ha infatti intrapreso una relazione con Danilo, un giovane al corteggiamento del quale ha ceduto dopo tanta insistenza.

Peccato però che i misteri da risolvere non siano finiti, e Lolita deve accantonare il progetto della vacanza per tornare sul campo. Impegnata su più fronti, dovrà anche risolvere il caso della morte di suo padre. Petresine è stato ucciso dalla m…

Parte su Canale 5 Fosca Innocenti 2, la seconda stagione della serie tv con Vanessa Incontrada e Francesco Arca. La vicequestore di Arezzo sarà alle prese con nuove indagini da risolvere e con una complicata situazione sentimentale da districare. Ci racconta le novità il regista Giulio Manfredonia.

Vanessa Incontrada e Francesco Arca sono pronti a tornare in tv in Fosca Innocenti 2, la seconda stagione della serie tv rivelazione di Canale 5 della scorsa stagione. L’appuntamento è per venerdì 1…

Riccardo Milani torna in sala con una commedia dai toni dolci e affettuosi, Grazie ragazzi, portandosi dietro per la quarta volta il suo Antonio Albanese, in un ruolo più toccante e profondo che mai. La pellicola è l’adattamento del film francese Un Triomphe di Emmanuel Courcol, con una sceneggiatura scritta a quattro mani dallo stesso regista insieme a Michele Astori. La storia pone l’accento sull’importanza del teatro come luogo di libertà e di salvezza, specie se utilizzato in un contesto sociale complicato come può essere il carcere.

“Conosci il Quartetto Cetra?” se lo chiedi ad un ventenne scuoterà la testa mettendo la boccuccia a emoticon dispiaciuto. Ma basta canticchiare “Nella vecchia fattoria…” che lui con gli occhi accesi di chi torna all’infanzia risponderà “ia… ia… ò!”

Questa è tutta la magia dei Cetra, fanno parte della tua vita anche se tu non lo sai. La loro eredità musicale non ha bisogno di essere riconosciuta; c’è e basta.
Entrati nel dna di un popolo, hanno accompagnato generazione dopo generazione a suon di c…

Tornano su Sky le commedie a tinte gialle de I delitti del BarLume, la produzione Sky Original coprodotta con Palomar, che quest’anno giunge alla decima stagione e per l’occasione avrà ben tre nuove storie. La prima, Indovina Chi?, sarà in esclusiva stasera, lunedì 9 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Comedy), in streaming solo su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K.

Confermata la regia di Roan Johnson (che delle storie è anche p…


 

ROMA 00165
Via Gregorio VII, 126
Tel. +39.06.3219252
Bologna 40123
Via Saragozza, 26
Tel +39.051.343830
CONTATTI
Copyright © 2003-2022 - Mismaonda S.r.l. - P.IVA 04242530378
Torna su