Un altro Ferragosto è il nuovo film firmato da Paolo Virzì, sequel della pellicola Ferie d'agosto del 1996. In una sera d’agosto del 1996, nella casa di Ventotene dove il giornalista Sandro Molino trascorreva le vacanze, la sua compagna Cecilia gli rivelò di essere incinta. Oggi Altiero Molino è un ventiseienne imprenditore digitale e torna a Ventotene col marito fotomodello per radunare i vecchi amici intorno al padre malandato e regalargli un’ultima vacanza.

Non si aspettava di trovare l’isola…

C'è una storia che ascoltiamo da un po' di tempo, e descrive la più grande superpotenza del pianeta come in balìa di un irrimediabile declino. È la narrazione di un paese che balla sull'orlo del precipizio, dove la radicalizzazione non è arrestata, le differenze fra conservatori e progressisti si sono allargate e le donne hanno perso persino il diritto a interrompere una gravidanza. Tutto vero. L'aria che si respira oltreoceano è elettrica, le tensioni razziali si sono inasprite e c'è un ex pres…

l film Volare è il primo film diretto da Margherita Buy e affronta una delle paure più diffuso al mondo: quella di volare. E lo fa con un cast corale alle prese con personaggi dalle più disparate fragilità in cui chiunque di noi può rispecchiarsi.

Al servizio della sua storia c’è un cast corale di cui parte anche Vanessa Compagnucci, Anna Bonaiuto, Giulia Michelini, Euridice Axen, Francesco Colella, Roberto De Francesco, Maurizio Donadoni, Pietro Ragusa, Caterina De Angelis, Oscar Matteo Giugg…

Grande attesa per Makari 3, la serie in onda su Rai 1 tratta dai romanzi e racconti di Gaetano Savatteri. Nel ruolo del protagonista (4 episodi la prima stagione, tre la seconda) abbiamo visto Claudio Gioè. L’attore interpreta Saverio Lamanna, un giornalista che dopo essere stato licenziato torna in Sicilia, a Makari, suo paese natale. Qui inizia a indagare su quello che succede del paese insieme all’eccentrico amico Peppe Piccionello e alla studentessa di architettura Suleima, di cui si innamor…

Disponibile dal 16 febbraio 2024, racconta l'amore tra Alessandro e Anna in un arco temporale di 20 anni e a cavallo tra la Spagna e Bologna.

Dal 16 febbraio 2024, su Sky è disponibile Un amore, serie tv creata da Stefano Accorsi ed Enrico Audenino e diretta da Francesco Lagi scritta da Giordana Maria. Ogni settimana, sempre di venerdì, usciranno due episodi, per un totale di sei.

Alessandro (Stefano Accorsi e Luca Santoro) e Anna (Micaela Ramazzotti e Beatrice Fiorentini), appena maggiorenni,…

Ci sono film che sembrano destinati a passare in sordina ma che, grazie al passaparola, diventano dei veri e propri fenomeni, e Maschile singolare è uno di quelli. Uscito direttamente su Prime Video nel 2021 in un periodo di restrizioni e coprifuochi, il film di Alessandro Guida è riuscito a entrare nel cuore di migliaia di spettatori per la tenerezza della trama, e soprattutto, per il carisma e la sinergia di due protagonisti brillantemente interpretati da Giancarlo Commare e da Gianmarco Saur…

Poco prima di San Valentino arriva su Prime Video il film Pensati Sexy, la nuova commedia romantica al femminile diretta da Michela Andreozzi che vede come protagonista Diana Del Bufalo (che su Prime Video ha già partecipato a Celebrity Hunted e LOL 2) nei panni di un personaggio ingenuo e divertente presentato come "Maddalena, 30 anni e zero autostima!", con uno "spirito guida" come la star del cinema hard Valentina Nappi. Di seguito tutte le informazioni su data di uscita, cast e trama del fi…

Si chiama Marcello Mastroianni, come l’attore, ma la sua vita non ha granché di spettacolare. Ha quarant’anni, un aspetto ordinario, un lavoro che non ha scelto e che non lo appaga, una relazione che… Be’, la relazione, almeno, è quella giusta: Alessia è vulcanica, creativa, sicura di sé, e il fatto che non possa avere figli per una malformazione uterina a Marcello non è mai pesato. Eppure, quando è solo e nessuno lo vede, bazzica un gruppo Facebook dal nome rivelatore: Aspiranti genitori. Prima…

Una famiglia istriana in fuga, sconvolta dai tragici eventi della Seconda guerra mondiale e, per sfuggire al massacro delle foibe, costretta ad abbandonare la propria terra. «La Rosa dell’Istria» è il tv-movie, tratto dal romanzo «Chi ha paura dell’uomo nero?» di Graziella Fiorentin, su Rai1 il 5 febbraio, cinque giorni prima del «Giorno del ricordo», in cui si celebra la memoria degli italiani vittime dell’eccidio.
 
Una produzione di Rai Fiction, Publispei e Venicefilm, con la regia di Tiziana…

Dopo l'uscita dei primi sei episodi di Mare Fuori 4, c'è grande attesa tra i fan per i nuovi. Dal 14 febbraio 2024 la serie tv di successo partirà con la messa in onda su Rai2: dopo il lancio in streaming, ogni mercoledì, in prima serata, i telespettatori potranno seguire le vicende amorose tra i detenuti dell'IPM e l'epilogo della sparatoria che vede Rosa, Carmine e Don Salvatore protagonisti. Sempre dal 14 febbraio saranno disponibili in streaming, su RaiPlay, i restanti 6 episodi.
Quando esco…


 

ROMA 00165
Via Gregorio VII, 126
Tel. +39.06.3219252
Bologna 40123
Via Saragozza, 26
Tel +39.051.343830
CONTATTI
Copyright © 2003-2022 - Mismaonda S.r.l. - P.IVA 04242530378
Torna su